Parcheggi Rosa

I Parcheggi Rosa sono la nuova azione promossa dal Servizio Politiche per la Famiglia in collaborazione con le Municipalità e realizzata dalla Direzione Mobilità eTrasporti e dalla Direzione Lavori Pubblici all’interno del Progetto “Venezia città a misura di famiglia”
Dopo la collocazione di corner per l’allattamento negli spazi comunali (ved. Progetto MammàPoint, del 2013), i Parcheggi Rosa intendono migliorare i requisiti di accoglienza e fruibilità urbana, promuovendo,nel contempo, una complessiva azione di attenzione culturale e di sensibilità sociale nei confronti delle famiglie che abitano o sono ospiti della nostra città.
I Parcheggi Rosa sono stalli di cortesia e quindi costituiscono un semplice invito a lasciare il posto libero alle donne in stato di gravidanza e ad adulti con bambini piccoli, nelle zone della città in cui è più difficile trovare un posto libero, in prossimità di servizi pubblici.
Non sono previsti dal codice della strada, pertanto chi li occuperà senza averne diritto non riceverà alcuna sanzione. In tali stalli vigono le regolamentazioni e le tariffazioni specifiche del parcheggio in cui saranno collocati (a pagamento sulle righe blu, gratuito sulle righe bianche, disco orario).

 
 
 
 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su