Gestione del verde pubblico

Il Comune di Venezia si propone di ottimizzare la gestione dell'ambiente anche prestando particolare riguardo alle problematiche relative al verde cittadino che, per le sue caratteristiche territoriali, manifesta una notevole complessità di gestione. La gestione del verde viene normata dal Regolamento comunale di tutela e promozione del verde in città.

Il soggetto gestore

La maggior parte del verde pubblico del Comune di Venezia è affidato in gestione a Veritas spa, società multiutility del Veneto.
Il rapporto tra Comune di Venezia e società affidataria (VERITAS spa) è regolato da un contratto di servizio nel quale vengono definite una per una le aree date in gestione e le condizioni in cui queste devono essere mantenute. Esso deve garantire il rispetto delle indicazioni contenute nel contratto e nel contempo operare sul territorio garantendo un servizio pubblico.

Con Delibera  il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo contratto di Servizio di affidamento a VERITAS spa del servizio di gestione del verde pubblico urbano, aggiornando gli allegati tecnici del precedente contratto di cui alla DCC n. 89 del2 luglio 2007.

Testo delibera
Allegato tecnico (all. A) e dati aggregati e standard di servizio (A1)
Elenco aree comprese nel contratto- A2 parte 1, parte 2, parte 3, parte 4,parte 5, parte 5b, parte 6, parte 7, parte 8
Elenco giardini con chiusura notturna (A3), elenco manifestazioni (A4), penali (A5)
Pertinenze scoperti scolastici - allegato tecnico (all B)
Pertinenze scoperti scolastici_penali e aree in gestione (B1 e B2)

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su