Informazioni ambientali

La sottosezione èstata riorganizzata in base alle prescrizioni di cui all'art. 40, c.2del D. Lgs. 33/2013.
Questa sezione contienele informazioni ambientali che l'Amministrazione detiene ai finidelle proprie attività istituzionali, svolte principalmente dalla Direzione Ambiente e Politiche giovanili.
Vista la complessità della materia e l'evoluzione normativa che richiede sempre più attenzione alla valutazione e alla riduzione degli impatti ambientali, si è cercato di riportare anche quelle misure di competenza di altre Direzioni, ma che possono incidere sugli elementi dell'ambiente.

Come previsto dalla normativa sulla trasparenza, la sezione è divisa in:

Relazione Stato Ambiente MATTM

Dati ambientali e diritto di accesso alle informazioni ambientali

Il Comune di Venezia non è un ente preposto alla produzione di dati ambientali, ma nel tempo si è dotato di alcuni strumenti di raccolta ed elaborazione dei dati, anche per rispondere agli obblighi derivanti dalla legislazione europea e nazionale sul diritto di accesso all'informazione ambientale da parte dei cittadini (D.lgs. n.195 del2005)
Vedi la sezione Informazione, comunicazione, educazione ambientale

Tra questi:
Atlante della Laguna
Relazione StatoAmbiente
Analisi Ambientale Iniziale


Esiste anche uno specifico Regolamento comunale sul diritto di accesso all'informazione ambientale che, assieme agli altri Regolamenti in materia ambientale, è scaricabile QUI

Ulteriori approfondimenti sulla sezione Politiche Ambientali della rete civica

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su