Cinemamme

Cinemamme continua anche nel 2015, offrendo alle neo mamme (e, naturalmente, ai neo papà) l'opportunità di lasciarsi catturare dalla magia del grande schermo.
Luci soffuse, volume basso, una sala accessibile a carrozzine e passeggini, la possibilità di allattare ed utilizzare un fasciatoio rendono il cinema un luogo adatto anche ai bambini più piccoli.
L'iniziativa, promossa da Kidpass, Circuito Cinema, Servizio Politiche per la Famiglia del Comune di Venezia e dall'Associazione Dopolavoro Ferroviario, con la collaborazione di Baby Bazar, è rivolta non solo ai genitori, ma anche a nonne, nonni, baby sitter, parenti e amici che si prendono cura dei neonati.
E' un impegno e - perchè no? - un invito a contaminare e colorare in chiave family friendly l'offerta culturale cittadina.
Proiezioni al mattino, costi contenuti (5,50 € il biglietto unico), ambiente accogliente, film di qualità: questa la combinazione di elementi che consente ad una fascia di spettatori altrimenti esclusa l'accesso alle sale cinematografiche.
La proposta, accolta con interesse nei mesi scorsi, prosegue - sempre al Cinema Dante di Mestre - con un appuntamento mensile, il sabato mattina, alle ore 10.00, nelle date del 14 marzo,11 aprile, 9 maggio e 13 giugno.
Da febbraio, dopo la proiezione del film, sono previsti brevi interventi informativi curati da professionisti attivi nel campo della prima infanzia e dei servizi a supporto della famiglia e della genitorialità.

Per maggiori informazioni: info@kidpass.it e Cinema Dante, tel.  n. 041 5381655

 
 
disegno di una pellicola con vicino un ciuccio da bambino
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su