Mr. Magorium in concerto: omaggio al prog '70

loc mag

Auditorium Lippiello: sabato 25 ottobre

L'Associazione Culturale Quedro, in collaborazione con la Municipalità di Chirignago Zelarino, propone nella giornata di sabato 25 ottobre 2014 presso l'auditorium Antonio Lippiello  (via G. Ciardi 45, Cipressina-Mestre) un tributo al genere musicale progressive degli anni ’70.
Ecco come si svolgerà.
Nelle ore tardo-pomeridiane (18-20) si terrà, per un pubblico di appassionati e per quanti vogliano saperne di più sulla musica progressive, una conferenza sul tema "Ciò che disse il tuono: musica progressiva e nuovi poeti"; si parlerà dei maggiori esponenti del lirismo prog, come ad esempio Jon Anderson, Peter Gabriel, Ian Anderson, Neil Peart e Fish.
Nelle ore serali (21-23) interverrà 
Mister Magorium: tribute band progressive '70 - '80 a proporre un live con un repertorio musicale basato sui grandi classici di Van Der Graaf Generator, Genesis, King Crimson, Emerson Lake & Palmer e molti altri ancora.
Lo spettacolo musicale sarà impreziosito da videoproiezioni ed interventi danzati, con effetti di sicuro impatto, e risulterà coinvolgente per tutto il pubblico.
Questa iniziativa apre il calendario autunnale di SpaziArti, progetto per la gestione partecipata dei contenitori culturali del territorio municipale (Auditorium Lippiello a Cipressina; Sala San Marco a trivignano; Auditorium Frassati alla Gazzera).

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su