Servizio Sociale

Sede del Servizio
Dorsoduro, 3687 - 3687/A, Venezia
(Ai piedi del ponte di S. Pantalon, direzione Campo S. Margherita)
tel. 041 2747425
fax. 041 2747436
serviziosociale.ve@comune.venezia.it

 

Responsabile del Servizio
Paola Nicoletta Scarpa

Il Servizio riceve su appuntamento al numero telefonico 041 2747425
Per parlare con un operatore, potete telefonare tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11
Tutti gli altri giorni, è attiva una segreteria telefonica in cui lasciare i propri recapiti per essere contattati  entro la prima giornata lavorativa utile.
E’ possibile, inoltre, richiedere un appuntamento o informazioni all’indirizzo di posta elettronica: serviziosociale.ve@comune.venezia.it


Il Servizio Sociale si occupa di Infanzia e Adolescenza ed Età Adulta, ai fini di prevenire qualsiasi forma di disagio sociale per mezzo di azioni di cura, sostegno e promozione dell’autonomia, in collaborazione, anche, con il privato sociale, l’associazionismo, gli enti di beneficienza e di solidarietà.

Si possono rivolgere al Servizio sociale tutti i cittadini residenti nel territorio municipale che si trovano in situazioni di difficoltà personali, familiari, socio-economiche, anche se temporanee; gli adulti (genitori, educatori o altre figure di riferimento) che sentano l'esigenza di essere aiutati a svolgere il proprio compito educativo, per gestire al meglio le relazioni con i propri figli o per affrontare momenti critici legati ai percorsi di crescita dei bambini/ragazzi;

L’obiettivo del Servizio è di facilitare le persone più deboli e socialmente svantaggiate, nell’accedere alle opportunità e alle risorse utili al miglioramento delle loro condizioni, nonché di rispondere ai mandati obbligatori di legge in materia di tutela, protezione e cura dei minori.

Con riferimento agli attuali regolamenti comunali, che disciplinano i criteri di assegnazione delle risorse - sia di natura economica sia di presa in carico della problematica presentata - tutte le persone, che si rivolgono al Servizio Sociale, sono tenute a produrre la documentazione necessaria per permettere agli operatori e all’ufficio amministrativo di rispondere ai bisogni rilevati.

 

 
 

Archivio dei Report del Servizio

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su