Goldoni Experience

gold exp

30 biglietti promo per ciascuna recita: dal 1 al 29 luglio

Ulteriore proposta del Teatro Goldoni, che rilancia gli appuntamenti estivi: GOLDONI EXPERIENCE è un Progetto che vedrà il Teatro Stabile del Veneto impegnato nell’allestimento di testi di Carlo Goldoni rivolti con frequenza non solo a quanti sono presenti a Venezia ma anche da offrire, quale espressione del patrimonio teatrale italiano, ad un circuito internazionale anche per sviluppare una rete di relazioni con le grandi città “Teatrali” d’Europa.
Il progetto, che già si avvale del partenariato di Vela S.p.A. e del Caffè Florian, realtà d’eccellenza della nostra città, è ricco di opportunità da
abbinare allo spettacolo che, via via, si stanno definendo: dalla cena tipica veneziana, all’aperitivo musicale in piazza San Marco fino alla scoperta
dell’artigianato tradizionale veneziano.
Goldoni Experience – Affresco di Venezia è stato anche inserito nelle proposte culturali di Venezia per l’Expo 2015.

Con questo progetto viene proposto un vivace affresco teatrale della Venezia del '700, città delle meraviglie e palcoscenico del mondo.
Un omaggio a Carlo Goldoni e al suo teatro.
Si tratta di un adattamento drammaturgico di Giuseppe Emiliani, che riunisce un vivace cast di attori veneti motivato e affiatato incorniciando il tutto con una scenografia di Emanuele Luzzati costituita da un fondale e fondalini di tela dipinta animata da un riallestimento scenografico e visuale di Federico Cautero, con i costumi Stefano Nicolao, le musiche di Massimiliano Forza e gli arrangiamenti di Fabio Valdemarin.
Ne emerge una Venezia cosmopolita, città delle botteghe da caffè, del gioco, del divertimento ma anche del vizio e dell’inganno: Venezia città d’acqua, dove vita e teatro sono così mescolati, amalgamati tra loro, da smarrire ogni limite.

Tutti i dettagli, comprese le informazioni per ottenere i coupon per gli ingressi a prezzo promo, nel file scaricabile qui sotto.

Costi: posto unico non numerato 15 euro

La distribuzione dei tagliandi per i residenti si effettua all'ufficio relazioni con il pubblico di Chirignago o di Zelarino.


Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su