Manifestazione estiva alla Gazzera: Notte Rosa 2014

Viso di donna

"L'evento estivo Gazzerese"

L'Associazione Commercianti Artigiani Gazzera, in collaborazione con le Associazioni del Territorio e con la partecipazione della Municipalità Chirignago Zelarino e la Segreteria del Consiglio Comunale di Venezia, è lieta di invitarvi anche quest'anno all'atteso evento estivo "NOTTE ROSA" il 7 giugno 2014 dalle ore 17.00 alle 24.00.
 
Notte Rosa è giunta ormai alla settima edizione, pronta al consueto pienone e consenso. Il programma è come sempre molto vario e pronto ad accontentare tutte le età e tutti i gusti, con attrazioni lungo Via Gazzera Alta, sui palchi Lato Chiesa e Lato di Villa Pozzi, e poi all'interno di Villa Pozzi e del suo Giardino dove si alterneranno Artisti di Strada, Cabarettisti, spettacoli di Musica, Ballo e Teatro. Non mancheranno momenti più strettamente culturali, con presentazioni di libri, reading, mostre fotografiche e di pittura.

La strada si colora di rosa con stendardi e palloncini. Durante tutta la serata sarà possibile farsi ammaliare da esibizioni di musica danza e teatro e attraverso spettacoli e/o presentazioni si riconoscono le realtà culturali principalmente al femminile.
 
I commercianti spostano i loro negozi in strada, esponendo la loro merce sotto ombrelloni tutti uguali e decorati per l'evento.
 
Le attività del settore alimentare propongono le loro specialità con stand gastronomico.

Si ringraziano vivamente le associazioni del territorio: Laconi, ArciNovaQ16, Alveare, Luoghi Comuni, Acrag, L'Arcobaleno, La Tangenziale, CicloLiberi, La Manfrina, Cenacolo dei Dodici, I Cani Sciolti, Mestrina Nuoto, Per la Vita; il Comune di Venezia (Centro Donna, Assessorato alla Cultura, Assessorato al Commercio, Municipalità di Chirignago Zelarino); la Provincia di Venezia; gli sponsor.
Tutti hanno fornito un contributo importante.

Dall'invito redatto dai commercianti leggiamo:
La Gazzera si conferma più che mai un quartiere attivo, senza barriere, aperto e capace di modificare i propri orizzonti proponendone sempre di nuovi.
Apre le sue porte alla “Notte Rosa”, che nasce dall’idea di ridare alla piazza il suo valore originario favorendo la relazione e l’incontro tra le persone.
Vuole essere una sorta di vetrina dove, attraverso spettacoli, confronti e presentazioni, si conoscono e si riconoscono le realtà culturali al femminile della nostra città e al tempo stesso, può essere un’occasione di autopromozione e di stimolo a future imprese.
E’ un’esperienza collettiva senza eguali, una festa per tutti, dove tutti sono protagonisti.
I commercianti collaborando assieme con professionalità e serietà sono il vero punto di forza della manifestazione.
La Gazzera, addobbata con stendardi, comincia a colorarsi di rosa, ed i negozi si spostano in strada sotto ad ombrelloni.
Sarà possibile lasciarsi ammaliare da esibizioni di musica e danza.
Anche quest’anno abbiamo lavorato per darVi il meglio …. il risultato è il programma che avete tra le mani.


Scarica subito il programma!!!

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su