Arsenale aperto alla città

Foto di Giorgio Bombieri
Foto di Giorgio Bombieri

Il 25, 26 e 27 aprile 2014, l’Arsenale di Venezia sarà aperto alla città.

Il Comune di Venezia e VeLa Spa assieme al Forum Futuro Arsenale e in collaborazione con: Consorzio Venezia Nuova, Fondazione La Biennale di Venezia, Magistrato alle Acque, Istituto di Studi Marittimi Militari – Marina Militare, Thetis spa e ACTV spa, organizzano dal 25 al 27 aprile l’evento Arsenale Aperto alla Città.
 
Nel corso dei tre giorni di apertura l’Arsenale sarà animato da una serie di iniziative che permetteranno a cittadini e visitatori di riappropriarsi di questa storica aerea con percorsi liberi, visite guidate alle architetture, alle aree, ai cantieri, alle barche tradizionali, laboratori, mostre, conferenze, lezioni di voga, regate, degustazioni, attività con i bambini, eventi sportivi, musica e punti di ristoro.
 
Con l’organizzazione dell’Arsenale Aperto alla Città, si concretizza una attiva cooperazione tra il Comune, i cittadini e i principali soggetti coinvolti nel processo di rigenerazione e rilancio del compendio dell'Arsenale sotto il profilo architettonico, urbanistico e funzionale, nel rispetto dei suoi valori storici, artistici, ambientali e sociali.
 
La partecipazione è gratuita e tutti i cittadini sono invitati. Per le visite guidate, si raccomanda la prenotazione secondo le modalità indicate nel programma.
 

 
 
 

Il programma dell’evento è anche visionabile nei siti internet:


Contatto
:

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su