Cipressina in MUSICA: Concerto del gruppo EBONY CLARINET QUARTET all'Auditorium A. Lippiello

cla vari

Sabato 29 marzo 2014 ore 21.00 - Ingresso libero

Sabato 29 marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Centro Civico A. Lippiello, via Ciardi 45 Cipressina

L’’Associazione “Attori per caso ” in collaborazione con la Municipalità di Chirignago Zelarino presenta “Cipressina in Musica” - Concerto del gruppo veneziano “EBONY CLARINET QUARTET".
 
Quartetto di clarinettisti formato da Marco Piovesan, Elena Minichella, Michele Ghedin e Martino Pavan, l'Ebony Clarinet Quartet si costituisce a Treviso nell'estate 2008.
 
I componenti suonano tutti i tipi di clarinetto: dal clarininetto "piccolo" in mi bemolle al clarinetto "soprano in si bemolle, fino al clarinetto "basso", la voce più grave della "famiglia".
 
Il gruppo si dedica prevalentemente all'attività concertistica: finora si è esibito, riscuotendo sempre grande plauso, in rassegne concertistiche e corali a Treviso, Mirano (VE), Varago (TV), Scorzè (VE), Padova. Nel luglio e nel settembre 2008 hanno collaborato con il gruppo teatrale "Gli Alcuni" di Sergio e Francesco Manfio per la realizzazione del laboratorio teatrale-musicale per l'infanzia "Il Parco degli Alberi Parlanti".
 
Nel 2012 il quartetto si è distinto al X Concorso Internazionale di Musica "Città di Padova", dove ha ottenuto il Primo Premio nella sezione Musica da camera.

L'Ebony Clarinet Quartet tiene lezioni-concerto nelle scuole primarie e secondarie di primo livello della provincia di Treviso, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza della musica classica e contemporanea.
 
Il loro repertorio offre un'ampia scelta musicale comprendente brani attinti dalla musica classica, jazz, contemporanea, nonchè dalle colonne sonore cinematografiche.
 
E' possibile ascoltare alcuni brani eseguiti dall'Ebony Clarinet Quarte all'indirizzo:
 
http://ebonyclarinetquartet.altervista.org/

Spettacolo ad ingresso libero.

 
gli artisti

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su