ELEZIONI EUROPEE 2014

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA.

 

In occasione delle prossime Elezioni del Parlamento Europeo (22 – 25 maggio 2014), i cittadini comunitari qui residenti, hanno la possibilità, volendo, di esercitare il diritto di voto in questo Comune, presentando apposita domanda, per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Tale domanda, predisposta in diverse lingue, può essere scaricata qui (file pdf) **, una volta stampata e compilata, dovrà essere presentata personalmente o spedita tramite raccomandata (nel qual caso allegare copia non autenticata del documento di identità del sottoscrittoreentro il 24 febbraio 2014 al seguente indirizzo:

Comune di Venezia – Servizio Elettorale – Viale Ancona 41 – 30172 Mestre (VE)

 

L’accoglimento della domanda determinerà l’iscrizione in un’apposita lista aggiunta; questo comporterà la consegna di una tessera elettorale personale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

L’iscrizione nella suddetta lista consentirà di votare esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia e non a quelli spettanti al paese d’origine, essendo vietato il doppio voto.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su