Progetto Wiki VEZ- tirocinio formativo/di orientmento (attività conclusa)


Chiusi i termini di presentazione delle candidature.

Il giorno 10 marzo 2014, alle ore 13.00, sono stati chiusi i termini di presentazione delle candidature per la selezione del tirocinante.

 

Verifica delle candidature

La verifica delle candidature pervenute si terrà il gionro 12 marzo p.v., alle ore 11.00, presso la Biblioteca Civica di Mestre!VEZ.
Nel pomeriggio dello stesso gionro, a partire dalle 15.00, su questa pagina sarà disponibile l'esito delle ammissioni al colloquio motivazionale.

 

Calendario dei colloqui motivazionali e candidati ammessi

I colloqui motivazionali si terranno il giorno 18 marzo 2014, alle ore 17.00, presso la saletta seminariale della Biblioteca Civica di Mestre | VEZ, Piazzale Donatori di Sangue n.10, a Mestre.
I candidati si devono presentare con un documento d’identità valido.

 
 

Candidati non ammessi

Non risultano candidati non ammessi.

 

Graduatoria finale tirocini Wiki VEZ

Il candidato primio classificato sarà ammesso al tirocinio.
La graduatoria resterà valida fino al 31/12/2014 e potrà essere utilizzata per eventuali sostituzioni.

 

L'iniziativa

Il Comune di Venezia promuove n. 1 (uno) tirocinio formativo/di orientamento per agevolare, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, le scelte professionali e l’occupabilità nella fase di transizione dalla scuola al lavoro.
A tale scopo, il progetto Wiki Murano intende realizzare nuove esperienze di lavoro, che coniugano competenze umanistiche e informatiche. Pertanto, il tirocinio prevede lo svolgimento sia di attività di ricerca sia di redazione e divulgazione, tramite le piattaforme social e Wikipedia, di notizie inerenti al patrimonio culturale, artistico e produttivo del vetro artistico di Murano.

L'obiettivo

Orientare al lavoro neo diplomati, neo laureati, neo dottorati per favorire delle esperienze temporanee di formazione e lavoro presso la Biblioteca civica del Comune di Venezia, sede di Villa Erizzo | VEZ, con possibilità di svolgere la propria attività anche presso altre sedi del Sistema bibliotecario comunale.

I destinatari

Possono partecipare al presente bando i residenti nel Comune di Venezia in possesso dei requisiti di ammissione indicati nell'Avviso.

Come partecipare

Per partecipare all'iniziativa, gli interessati devono presentare domanda nelle modalità e nei termini indicati nell'Avviso.
I tirocinanti verranno individuati con le modalità indicate nell'Avviso.
Costruisce titolo preferenziale aver partecipato al corso: “Creare una nuova voce in Wikipedia, modificarne una esistente, caricare immagini” promosso dalla  Biblioteca civica, sede di Villa Erizzo | VEZ.


 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su