La felicità: un diritto per tutti

immagine bimba

 
Gli educatori del Servizio Sociale della Municipalità di Chirignago Zelarino, in collaborazione con la Direzione Politiche Sociali Partecipative e dell’Accoglienza-Centro per l’Affido e la Solidarietà Famigliare, “Il libro con gli stivali” (libreria per ragazzie attività di promozione della lettura), l’Associazione Culturale “L’Arcobaleno”e l’Associazione di Volontariato “Il Castello” organizzano l’iniziativa  La felicità: un diritto per tutti, due occasioni per pensare e confrontarsi sul diritto dei bambini di essere ascoltati e accolti.
 
Martedì 26 novembre dalle 20.30 alle 22.00 si svolgerà un incontro rivolto a genitori, insegnanti eanimatori dal titolo Il diritto dei bambini di essere felici tra sogno e realtà. Interverranno Paola Scalari,psicologa e psicoterapeuta, Francesco Berto, ex insegnante e consulente per la famiglia e Susi Danesin, attrice.
 
Sabato 30 novembre dalle15.30 alle 18.00 si terrà lo spettacolo teatrale, a cura de “Il libro con glistivali”, intitolato Da grande voglio essere felice. A seguire un confronto-dibattito per gli adulti sui temi della solidarietà famigliare con la collaborazione del Centro per l’Affido e la Solidarietà Famigliare del Comune di Venezia e dell’AssociazioneCulturale “L’Arcobaleno”. In contemporanea i bambini saranno impegnati nel percorso-gioco Erba Matta organizzato e gestito dall’Associazione di Volontariato “Il castello”.
 
Entrambi gli incontri sono gratuiti e si terranno presso l’Aula Magna del Centro Civico “D. Manin” di Via Rio Cimetto 32, Gazzera. Per informazioni, telefonare ai numeri 041.2749921 oppure 041.2749962.



 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su