Convocazione Organi Collegiali (Richiesta convocazione del Consiglio di Municipalità)

Come si fa: il Consiglio di Municipalità si riunisce, su convocazione del Presidente, di norma, almeno una volta al mese su ordine del giorno fissato dalla Conferenza delle/i Capigruppo.
Si riunisce inoltre, su richiesta scritta avanzata al/alla Presidente con indicazione degli argomenti da iscrivere all’ordine del giorno quando lo richieda:
- il Sindaco
- un quinto dei componenti del Consiglio di Municipalità
- almeno 400 cittadine/i elettrici/tori della Municipalità.
La convocazione è effettuata dal Presidente mediante avvisi scritti indicanti gli argomenti dell'ordine del giorno, il luogo, la data e l'ora, da recapitare ai Consiglieri almeno 3 giorni prima della seduta o 24 ore prima in caso di urgenza. La Municipalità cura l'informazione alle/ai cittadine/i sulle materie all'ordine del giorno del Consiglio dando adeguata pubblicizzazione, mediante l'affissione di avvisi pubblici, newsletter e sito internet, delle sedute del Consiglio municipale.

Cosa occorre: ordine del Giorno con gli argomenti da trattare.

Modulistica: vedi modulo scaricabile.

Quanto tempo ci vuole: la convocazione del Consiglio deve avvenire entro 20 giorni dalla data della richiesta.

Riferimenti normativi: art. 13 Regolamento comunale delle Municipalità, Art. 5 Regolamento interno della Municipalità di Marghera.


Direzione: MUNICIPALITA' DI MARGHERA
Ufficio: Servizio Attività Istituzionali
Sede: Piazza Municipio n. 1 - Marghera
Orario per il pubblico: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 ; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
Telefono: 041-2746321 / 6311 ; Fax 041-2746317

Responsabile del procedimento: Alessia Polesel

Aggiornato al: 01/04/2014

 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su