Tirocini Under40 (attività conclusa)

 

Chiuso il 25 giugno u.s., alle ore 13.00, il termine di presentazione delle domande.


 

Candidati ammessi al colloquio motivazionale

Con la pubblicazione dell'elenco dei candidati ammessi al colloquio motivazionale, si chiude la prima fase della selezione dei candidati.

 

Colloqui motivazionali: il calendario

I colloqui motivazionali si terranno presso la sala riunioni del Servizio Civile del Comune di Venezia, in via Andrea Costa n. 38/A, Mestre (VE), come da indicazioni riportate nel file:

 

Graduatoria definitiva tirocini Uder40

I candidati primi classificati saranno ammessi al tirocinio del relativo profilo professionale.
E' fatta salva la coerenza delle competenze personali possedute con le caratteristiche richieste dalle singole imprese che aderiscono al progetto Percorsi Lavoro 2013.
Le graduatorie restano valide fino alla conclusione dei tirocini e potranno essere utilizzate per eventuali sostituzioni.

 

L'iniziativa

Se hai tra i 18 e 39 anni compiuti, hai l'opportunità di fare un'esperienza di tirocinio con borsa lavoro in un'azienda del territorio.

 

Obiettivo

Orientare al lavoro inoccupati o disoccupati, di età compresa tra 18 e 39 anni compiuti, attivando delle esperienze temporanee di formazione e lavoro nelle aziende del territorio.
A tale scopo, il Comune di Venezia promuove 10 (dieci) tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo, della durata di due mesi.  Inoltre, al fine di sostenere il reddito dei partecipanti, ai tirocini è associata una borsa lavoro del valore complessivo mensile di 300,00 Euro, finanziati per 150,00 dal Comune di Venezia e per altri 150,00 Euro dall'Azienda ospitante, che potrà erogarli anche in benefici di pari valore. La borsa lavoro è erogata per massimo due mensilità, fatta salva la partecipazione al tirocinio nei modi indicati nell'Avviso.
La borsa lavoro a caricodel Comune di Venezia sarà erogata agli aventi titolo dal soggetto promotoreche, previo accordo, potrà erogare anche la borsa lavoro o i benefici a carico dell’aziendaospitante.

Posizioni disponibili

1-   Addetto all'infanzia con funzioni educative
2-   Addetto alla cucina
3-   Cameriere
4 -  Comunicazione e sviluppo siti web 
5-   Educatore (Attività ludico-ricreative in comunità per minori)
6-   Educatore (Facilitatore dell'integrazione sociale nell'ambito del diritto d'asilo)
7-   Grafico
8-   Marketing e comunicazione
9-   Operatore manutenzione verde pubblico
10- Pianificatore Territoriale

Destinatari

Possono partecipare al presente bando cittadini/e UE e non comunitari/e in possesso diregolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 39 anni compiuti che posseggono i requisiti di ammissione indicati nell'Avviso.

Come

Per partecipare all'iniziativa, gli interessati devono presentare domanda nelle modalità e nei termini indicati nell'Avviso.
Le persone da avviare ai tirocini verranno individuate attraverso una selezione per titoli, esperienze e colloquio motivazionale, con le modalità indicate nell'Avviso.

Quando

I tirocini saranno avviati dal mese di luglio 2013, anche in modo graduale e nel limite dei posti di tirocinio resi disponibili dalle aziende ospitanti.
Saranno attivati da COGES Coop Soc., in qualità di soggetto promotore.

Modulisitca

 
 
 
 

L' Avviso, il modulo della domanda e dell'autocertificazione della disoccupazione/inoccupazione sono disponibili anche presso le sedi di Informalavoro.
Per sedi e orari vedi Informalavoro.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su