Procedimenti amministrativi

 

Il vigente Regolamento comunale sui procedimenti amministrativi e sull'accesso ai documenti amministratividel Comune di Venezia ha stabilito che tutti i procedimenti di competenza del Comune siano individuati e compiutamente descritti in apposite "schede di settore" approvate dalla Giunta Comunale.

La presente pagina contiene i procedimenti amministrativi comunali, differenziati per uffici ed individuati in apposite "schede di settore", integrate con le previsioni di cui all'art. 35 del D.Lgs. 33/2013, che ne descrivono modalità, tempi e termini e forniscono utili indicazioni agli interessati su soggetti responsabili, uffici competenti, documenti da presentare ed altro.

La modulistica è disponibile a questa pagina e al portale dei servizi del Comune di Venezia

Titolare del potere sostitutivo (ai sensi dell'articolo 2 comma 6 bis del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi) in caso di inerzia nella conclusione dei procedimenti amministrativi ai sensi dell'art. 2 comma 9 bis  Legge 7.8.1990n.241 e successive modificazioni ed integrazioni è il Direttore Generale del Comune di Venezia o "in caso di vacanza della figura del Direttore Generale o di assenza o di impedimento di questi, il Segretario Generale".

Attualmente, vista la vacanza della figura del Direttore generale, titolare del potere sostitutivo è il Segretario Generale  del Comune di Venezia dott.ssa Silvia Asteria, telefono 041 2748300.

L'indirizzo mail al quale scrivere per richiedere l'intervento sostitutivo è  silvia.asteria@comune.venezia.it

Si precisa che la presente informazione sostituisce ogni diversa indicazione contenuta nelle schede dei singoli procedimenti amministrativi pubblicate.

L'indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino può trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano è il seguente: protocollo@pec.comune.venezia.it.

 
 

Le Direzioni: Avvocatura Civica - Sviluppo Economico e Partecipate e i Servizi: Semplificazione Processi e Procedimenti - Sicurezza sul lavoro - Servizio Ispettivo Casa da Gioconon gestiscono procedimenti amministrativi a rilevanza esterna ai sensi del vigente Regolamento sui procedimenti amministrativi approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 113 del 6/10/2009.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su