Social Network in un paio di click

immagine social network


   Gli educatori del Servizio Sociale della Municipalità Chirignago Zelarino e l'Osservatorio Politiche di Welfare - Promuovere Ricchezze del Comune di Venezia,  in collaborazione con le associazioni "Faberlibertatis"di Marghera e "Velug"di Zelarino, presentano il progetto Social Network in un paio di click. L'iniziativa, che prevede momenti di confronto differenziati per adulti e ragazzi, è un modo per saperne di più sui rischi ed i vantaggi sull'uso di internet e dei social network da parte di bambini e ragazzi.
  
  Per i genitori, gli insegnanti e qualunque altro adulto fosse interessato al tema, sono previsti due incontri dibattito il 4 e l'11 aprile 2013, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. I titoli dei due incontri in calendario sono "Genitori 2.0: famiglie nella rete e sicurezza informatica" e "Per non cadere nella rete". Le due serate, la cui partecipazione è gratuita, si terranno presso la Sala Consiliare del Municipio di Zelarino in via Zuccarelli.
 
  Gli incontri con i ragazzi si svolgeranno nel mese di marzo, durante l'orario scolastico, in alcune classi seconde e terze delle scuole Secondarie di Primo Grado "Fermi" di Zelarino, "Marconi" della Cipressina e "Calamandrei" di Chirignago.

  Per informazioni in merito all'iniziativa è possibile contattare gli educatori del Servizio Sociale della Municipalità Chirignago Zelarino tel. 041.2749919-21-26 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail educatori.chirignago@comune.venezia.it



 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su