Governo

(art. 1 del Regolamento Interno della Municipalità)

 
sede di Via Rinascitasede di Piazza Municipio
 


La Municipalità rappresenta la comunità delle persone che vivono sul proprio territorio, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo sociale e culturale nell'ambito dell'unità del Comune di Venezia.
Compongono la comunità tutti quelli che vivono nel territorio della Municipalità di Marghera.
Ogni cittadino di questa comunità è portatore di diritti inalienabili e doveri e partecipa nelle forme previste alla formazione delle decisioni che riguardano la collettività.
La partecipazione è intesa come momento di scelta condivisa attraverso la quale tutti i cittadini, insieme alla Municipalità, partendo dalle reali esigenze del territorio, concorrono alla realizzazione di una società fondata sui principi di libertà, equità e solidarietà.
 
Gli Organi istituzionali della Municipalità sono: il Consiglio di Municipalità, il Presidente e l'Esecutivo Municipale.
 
Il Consiglio di Municipalità si compone di 18 Consiglieri eletti nel 2015 che, salvo dimissioni/decadenze o impedimenti, rimarranno in carica sino al 2020.
 
Il Presidente della Municipalità è Gianfranco Bettin.
 
Il Consigliere Anziano, colui cioè che ha riportato il maggior numero di voti, è Carmine Montefusco (Partito Democratico).
 
L'esecutivo Municipale è composto oltrechè dal Presidente Gianfranco Bettin, dal Vice Presidente Bruno Polesel (Partito Democratico), Donatella Marello (Partito Democratico), Carmine Montefusco (Partito Democratico), Mario Silotto (Civica Bettin).
Deleghe speciali del Presidente ai Consiglieri:Marco Rizzetto, Adriano Gobbin, Alvise Scarpa, Carla Furiato, Dario Giglio, Isabella Aprile.
 


Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su