"Il percorso dell'invecchiamento attivo"

Sabato 20 e domenica 21 ottobre al Parco S. Giuliano

 

2^ edizione di "Venzia in Salute", manifestazione rivolta ai cittadini con la presenza di enti, associazioni, aziende ULSS e professionisti della salute.

 

Un'occasione per confrontarsi, proporre le migliori pratiche assistenziali e offrire alla popolazione utili informazioni sui corretti stili di vita. Ci saranno medici, farmacisti, operatori sanitari, dirigenti di ULSS e di enti pubblici, associazioni di volontariato, organizzazioni private.

Tema centrale di questa edizione è Il percorso dell'invecchiamento attivo, visto che il 2012 è l'"Anno Europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni".

Sabato 20, all'Hotel Hilton Garden si svolgerà il convegno, destinato a medici e operatori sanitari, "L'attività fisica adattata (AFA): dalle linee guida alla Carta dei Servizi".

Sabato 20, dalle 15 alle 18, e domenica 21, dalle 10 alle 18, nel Parco funzionerà il Villaggio della Salute, con decine di stand e un' Area Meeting, tutti al coperto.

Molti gli eventi collaterali: camminate nel parco, osservazione naturalistica e storia del parco, letture di fiabe, dimostrazioni e lezioni di Tai Chi e di Nordic Walking con escursioni nel parco.

 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su