"Note" Musicali all'Auditorium Lippiello

rock band

Domenica 27 maggio i gruppi della Sala Prove John Lennon e gll allievi della Scuola di Musica Alveare in concerto

La Municipalità di Chirignago Zelarino in collaborazione con l'Associazione culturale Alveare propone un ottimo appuntamento di musica rock e non solo: all'Auditorium Lippiello (via Ciardi 45 Mestre) nel pomeriggio del 27 maggio si esibiranno ben 5 gruppi di musica rock e dintorni, accomunati dal fatto di provare negli spazi della Sala prove John Lennon, situata presso il Centro Civico D. Manin a Chirignago. Oltre ai gruppi saliranno sul palco anche molti allievi della scuola di musica gestita dall'Associazione Alveare.
Diverse sensibilità musicali, diverse età ed esperienze, ma grande entusiasmo e passione per tutti.
Ingresso libero, ore 15.30. Non mancate!!!

Ecco i gruppi in programma:

THE GROCERS
I The Grocers nascono dalla voglia di suonare di quattro ragazzi, uno estraneo all'altro, nell'estate 2009. Incontri e casualità hanno portato Alvise Gasparini, Fabio Vian, Luca Ragazzo e Davide Montagnani  a far nascere il gruppo.
Inizialmente sono partiti suonando alcune cover per testare un po' le capacità e la voglia di migliorare dei componenti. Col tempo si è espressa la voglia di creare qualcosa di nuovo. E così sono nate le loro prime canzoni.
Nel frattempo hanno suonato a Campalto e spesso negli eventi organizzati a Chirignago dalla sala prove Imagine gestita dall'associazione Alveare. Vincendo  un contest organizzato dalla sala prove hanno potuto calcare anche il palco del rinomato pub "Al Vapore" intrattenendo il pubblico per un'ora e mezza. Altre esibizioni più recenti: festa del PD di Zelarino, Notte a Colori alla parrocchia San Pio X, festa del Primo Maggio alla parrocchia Gesù Lavoratore.
Nel tempo il gruppo ha provato vari generi musicali e varie lingue (indie rock, rock alternativo in italiano) ma si sono soffermati su un rock equilibrato, non troppo duro.
Da un mese il secondo chitarrista Fabio non suona più nei The Grocers che si ritrovano in tre a gestire il sound che era venuto a crearsi.

NONNY BAND
Composta da 4 "giovani" musicisti che da qualche anno sono fedeli ospiti e soci della sala prove, propone brani originali e alcune cover beatlesiane.

THE MODERN MODELS
Il genere? Rock, con brani propri.
La prima formazione risaliva agli inizi degli anni '80; la ripresa dell'attività con una seconda formazione risale a circa 3 anni fa, con gli attuali componenti:
Giuseppe Chinellato: Basso
Simone De Lorenzi: chitarra solista
Gianni Fassano: sax
Paolo Sechet: Batteria
Enrico Stefani: voce
Stefano Stefani: chitarra, seconda voce

DUCK BILL ROLL
I Duckbill Roll solo un gruppo Alternative Rock formatosi poco meno di un anno fa. Il gruppo nasce dall'incontro di Edoardo Zanella (batteria) e Lorenzo Marchioli (chitarra ritmica e voce) i quali, volendo suonare qualche volta insieme, ma volendo avere al contempo un gruppo completo, coinvolgono prima Giacomo Bellotto (basso) e in seguito anche Fabio Vian (Chitarra solista) per delle sporadiche sessioni di prove. Il feeling musicale tra i quattro ragazzi tuttavia è così forte da convincerli a creare un gruppo vero e proprio con il nome di Duckbill Roll che ha come prerogativa la musica rock, cantata in inglese, e dei pezzi interamente creati dai quattro, non molto propensi a suonare delle cover di altre canzoni.   

SNOW BLIND
Black Sabbath Tribute Band
 
Tributo hard rock anni '70 dedicato ai mitici Black Sabbath, dal 2004 la band propone fedelmente le suggestive sonorità del primo periodo in sintonia con il repertorio dell'originario gruppo inglese. Gli "Snowblind" si definiscono da sé: una band di grande energia, impatto scenico e musicalmente affine al pubblico più esigente. 
Prima gruppo classificato primo su 10 gruppi in concorso al "Pit-On Music Cover Festival" di Mareno di Piave. Le esibizioni della band si svolgono principalmente nei contesti del classico pub e dei locali all'aperto che attualmente risiedono nel Veneto, ossia nelle province di: Venezia, Treviso, Padova e Vicenza. Dopo un lieve cambiamento di formazione (Gianluca entra a far parte del gruppo) gli SNOWBLIND si presentano, a partire dal 2011, con la seguente line up:
Alexis (Voce)
mr. Fab (batteria)
Gianluca Tassi (basso)
Alex (chitarra)

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su