Bilancio dei Rifiuti

 

 

I nostro obiettivi per il 2011 erano...

Adottare e pubblicare la Carta della Qualità dei Servizi del Servizio gestione rifiuti urbani

A seguito della costituzione del tavolo di consultazione delle Associazioni dei Consumatori del 28/10/2011, volta al recepimento di alcune osservazioni formulate dalle Associazioni medesime, ha avuto luogo la stesura definitiva della Carta della Qualità del Servizio di Igiene Urbana. L'approvazione della stessa e la successiva pubblicazione da parte del Comune di Venezia e di Veritas nei rispettivi siti istituzionali è avvenuta il 28/12/2011.

Attivare almeno 4 iniziative finalizzate alla riduzione dei rifiuti ed alla promozione nelle scuole della raccolta differenziata

Nel corso del 2011 si sono attivate e realizzate 6 iniziative, 3 delle quali relative alle scuole della Municipalità di Marghera e 3 relative ad importanti parchi cittadini: Parco Hajez, Parco Piraghetto e Parco di Catene a Marghera ampiamente pubblicizzato nella stampa locale anche sotto il profilo della differenziata. Sempre nell'ottica della riduzione della formazione dei rifiuti, sono state attivate e in alcuni casi concluse altre 4 iniziative: Pannolini lavabili, lettiere ecologiche, riciclo porta a porta e raccolta olii usati.

 

Questionario Bilancio Socio Ambientale 2011

Ti chiediamo gentilmente di compilare il seguente questionario, per esprimere un giudizio sul Bilancio Socio Ambientale 2011. Pochi minuti del tuo tempo per partecipare a questa indagine costituiranno un valido e importante aiuto per noi, per migliorare il documento e adattarlo alle esigenze del cittadino. Grazie per la tua disponibilità.
 
Compila il questionario sul Bilancio Socio Ambientale 2011

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su