Bilancio delle Attività culturali

 

 

I nostri obiettivi per il 2011 erano ...

Realizzare il nuovo sito internet della Fondazione Bevilacqua La Masa con almeno 7.000 visitatori nel periodo settembre - dicembre 2011

Rinnovato completamente nella grafica e creato su una piattaforma software di Idea Futura, che lo rende conforme alle più recenti norme di accessibilità, il sito risulta potenziato in molti aspetti quali, la gestione dei contenuti ora aggiornabili direttamente dagli uffici e la leggibilità, grazie al design grafico. Il logo BLM, presente in tutte le pagine, evidenzia con colori diversi le varie aree tematiche accessibili subito dalla home page. Sono stati inoltre aggiunti diversi strumenti per migliorare la relazione con gli utenti: la sezione "newsletter" ad iscrizione e "l'area stampa", riservata ai giornalisti, nonché i collegamenti a Facebook e Twitter. Nella home page si trovano anche informazioni su opportunità, bandi ed eventi che possano interessare gli artisti e cresce lo spazio dedicato ai giovani che lavorano o hanno lavorato per BLM. Gli iscritti all'archivio artisti possono inserire il proprio indirizzo e-mail o sito. Da settembre a dicembre 2011 si sono registrati 20.637 visitatori e 46.713 visite al nuovo sito: http://www.bevilacqualamasa.it/intro

Realizzazione della manifestazione "Heineken Jammin Festival 2011" nel mese di giugno

Sono state organizzate dall'amministrazionecomunale le manifestazioni Heineken Jammin festival ed Electro Venice svoltesinel mese di giugno 2011. Per tali eventi sono stati impiegati in media al giorno 337 operatori inorario diurno, serale e notturno e sono stati attivati accordi dicollaborazione con altre Amministrazioni che hanno visto la partecipazione di altri 7 agenti di alcuni dei Comuni capoluoghi di Provincia del Veneto.

 

Istituire presso la Videoteca del Centro Culturale Candiani un Archivio Videoludico finalizzato a conservare le principali espressioni del software videoludico

Come da programma, l'Arca dei Videogames risultaaperta al pubblico dal mese di novembre 2011, con consultazione pubblica nellefasce orarie di funzionamento della Videoteca di Mestre.
I materiali sono classificati nel catalogo on-linepredisposto d'intesa con l'Archivio della Comunicazione del Comune di Venezia. Risultano altresì avviate le attività didattiche dell'Arca nell'ambito deilaboratori New Games Education.
E'stato stipulato l'accordo di partnership con AESVI (Associazione Editori Software Videoludico).

 

Cinema Rossini
I lavori di ristrutturazione dell'ex Cinema Rossini iniziati nell'aprile del 2010 sono terminati. Elemento caratterizzante il Progetto è l'inserimento, all'interno dell'edificio principale preottocentesco definito dal grande vano della sala dell'antico teatro poi cinema, di una nuova struttura autonoma e separata dalle strutture murarie storiche, che consente la realizzazione di un nuovo corpo edilizio interno su tre livelli, destinato all'attività commerciale al piano terra ed all'attività cinematografica nei livelli superiori. L' accesso al sistema cinematografico avverrà da "Calle de la Mandola". Ad oggi è in fase di completamento l'arredo, e l'apertura delle attività è prevista per settembre 2012.

 
 

Attivare e consolidare il polo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) comunale

Accolta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali la richiesta di autorizzazione per la costituzione del Polo SBN del Comune di Venezia, corredata del parere favorevole espresso dalla Regione Veneto e del relativo piano di lavoro, nel mese di luglio 2011, è stata sottoscritta la prevista Convenzione e si è svolto un primo incontro con rappresentanti delle biblioteche comunali della provincia per illustrare il progetto di cooperazione territoriale e recepire le prime osservazioni, progetto che la Giunta ha fatto proprio con specifico atto di indirizzo assumendolo come piano di medio-lungo periodo finalizzato alla costituzione di un Servizio Bibliotecario Metropolitano.

 

Questionario Bilancio Socio Ambientale 2011

Ti chiediamo gentilmente di compilare il seguente questionario, per esprimere un giudizio sul Bilancio Socio Ambientale 2011. Pochi minuti del tuo tempo per partecipare a questa indagine costituiranno un valido e importante aiuto per noi, per migliorare il documento e adattarlo alle esigenze del cittadino. Grazie per la tua disponibilità.

Compila il questionario sul Bilancio Socio Ambientale 2011

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su