Bilancio degli Studenti e dei Docenti

 

 

I nostri obiettivi per il 2011 erano ...

Realizzare un progetto per il coinvolgimento di almeno 100 alunni delle scuole elementari e medie di Marghera all'uso "scolastico" di internet

Il progetto "Scuola web 2.0", realizzato presso il Centro Internet di Marghera, ha visto il coinvolgimento di 172 alunni delle classi IV A e D e V A, B e C delle scuole elementari Visintini e Grimani, che hanno dato maggiori adesioni e sono state maggiormente coinvolte nel progetto. L'offerta si è articolata in 7 corsi di 3 appuntamenti ciascuno sulle seguenti tematiche: fumetto alimentazione - acqua - ricerca sulle feste regionali - ricerca sulle stelle e  i pianeti - ricerca sui siti archeologici greci in Italia - costruzione del fumetto sull'uso del computer e dei telefonini - ricerca multimediale sul Veneto.

Realizzare interventi EBA sugli edifici scolastici di Marghera: rampe di accesso, servizi fruibili e impianti elevatori

Le attività inerenti l'esecuzione di opere finalizzate al superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici di competenza della Municipalità di Marghera si sono articolate su più fronti: sono state realizzate le rampe di accesso presso la segreteria della scuola media Foscolo e l'uscita della mensa della scuola elementare Grimani; è stato realizzato il rifacimento del bagno e dell'aula per disabili presso la scuola media Foscolo; è stato approvato il 28 giugno il progetto esecutivo relativo all'appalto dei lavori di istallazione di un ascensore interno presso la scuola dell'infanzia Volpi e di un ascensore esterno presso le scuole elementari F.lli Bandiera e Capuozzo. Nei primi giorni di aprile 2012 è stata effettuata l'aggiudicazione definitiva dell'appalto alla ditta Schindler SpA.

 

Realizzare interventi EBA sugli edifici scolastici di Mestre e Favaro: rampe di accesso, servizi fruibili e impianti elevatori

Negli edifici di competenza della Municipalità di Mestre e Carpendo si sono realizzati, nel corso del 2011, i seguenti interventi: 5 rampe d'accesso nelle scuole Baracca, S.M.Goretti e Lombardo Radice; 2 servizi fruibili nelle scuole Lombardo Radice, con sollevatore a parete - c.c. Bissuola; 2 impianti elevatori nelle scuole Lombardo Radice e Di Vittorio.
Per quanto riguarda la Municipalità di Favaro, gli interventi realizzati sono stati: 11 rampe d'accesso nelle scuole Cornaro2, Valeri, Cornaro, Fucini, Volpi, ex Fratelli Cervi; 2 servizi fruibili nelle scuole Ex Cervi e Volpi; 1 impianto elevatore presso la scuola Ex Pascoli.

 

Questionario Bilancio Socio Ambientale 2011

Ti chiediamo gentilmente di compilare il seguente questionario, per esprimere un giudizio sul Bilancio Socio Ambientale 2011. Pochi minuti del tuo tempo per partecipare a questa indagine costituiranno un valido e importante aiuto per noi, per migliorare il documento e adattarlo alle esigenze del cittadino. Grazie per la tua disponibilità.
 
Compila il questionario sul Bilancio Socio Ambientale 2011

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su