Letture animate in Biblioteca Gazzera con La Compagnia della Verdocchia

zuppa sassosbaglio storie

Giovedì 1 marzo ore 16.45

Non sapete come si fa una zuppa di sasso? E vi preoccupate se commettete qualche errore quando raccontate le storie?
O pofferbacco! Allora dovete proprio venire tutti - genitori nonni bambini insegnanti - il 1 marzo in Biblioteca della Gazzera ad ascoltare i lettori della Compagnia della Verdocchia.
Si inizia puntualissimi alle 16.45, è consigliata la prenotazione telefonica.
 
 
La Compagnia della Verdocchia si forma nel 2010 per iniziativa di un gruppo di genitori della scuola dell'infanzia Mary Poppins, che scoprono il piacere di fare uno spettacolo per i loro bambini su commissione delle maestre della scuola.
L'esperienza si ripete nel 2011 con uno spettacolo questa volta scelto autonomamente dai genitori. Ai due spettacoli partecipano una ventina di genitori. La regia è collettiva e ciascuno mette in campo le proprie competenze.
Quest'anno il gruppo si è allargato con la partecipazione di genitori della primaria F. Filzi e delle scuole dell'infanzia Perlan e San Giovanni Bosco e ha avviato un progetto di laboratorio teatrale che si propone  di mettere in scena la relazione adulto-bambino. Il lavoro è stato commissionato dai servizi sociali della Municipalità e verrà presentato al pubblico nel mese di giugno.
Nel frattempo alcuni componenti del gruppo hanno deciso di cimentarsi con le letture animate per i bambini... ed eccoli qui alla Gazzera!

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su