Sonori Sguardi riflettere il suono

ragazzo su pentagramma

 
Gli educatori del Servizio Sociale della Municipalità Chirignago Zelarino, in collaborazione con Fondazione Venezia - Giovani a teatro, presentano il progetto Sonori Sguardi riflettere il suono.
Il progetto, rivolto a ragazzi dai 14 anni, parte dall'idea di sfruttare le nuove tecnologie digitali come strumento per realizzare un'esperienza creativa. I partecipanti saranno invitati ad esplorare il quartiere, l'ambiente urbano in cui risiedono e vivono, ed ascoltare attivamente il "mondo" che li circonda attraverso l'indagine e l'osservazione sonora e visiva.
Il lavoro si strutturerà sui principi del field recording e della soundscape composition, cioè sulla registrazione audio d'ambiente e la creazione di una composizione musicale con i suoni del paesaggio sonoro rielaborati attraverso software per l'editing audio.
 
Il progetto si compone di 14 incontri che si svolgeranno di giovedì, dalle ore 15.00 alle 17.00, presso il Centro Civico "Daniele Manin" via Rio Cimetto, 32 Mestre dal 23 febbraio '12.
Per info ed iscrizioni gratuite: 041 2749926 educatori.cz@comune.venezia.it oppure 041 2201934-942 esperienze@giovaniateatro.it
 
Incontro di presentazione dell'iniziativa Sonori Sguardi riflettere il suono: 2 febbraio '12 ore 16.00 c/o sede del Servizio Sociale Centro Civico "Daniele Manin" via Rio Cimetto,32 Mestre.


 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su