Rock On The Stage all'Auditorium Lippiello

rock band

Sabato 19 novembre i gruppi della Sala Prove John Lennon in concerto

Ottimo appuntamento di musica rock e non solo all'Auditorium Lippiello (via Ciardi 45 Mestre): nella serata del 19 novembre si esibiranno ben 5 gruppi di musica rock e dintorni, accomunati dal fatto di provare negli spazi della Sala prove John Lennon, situata presso il Centro Civico D. Manin a Chirignago.
Diverse sensibilità musicali, diverse età ed esperienze (una delle band è formata dagli insegnanti di musica dell'Associazione Alveare, riuniti per l'occasione!), ma grande entusiasmo e passione per tutti.
Ingresso libero, ore 21.00. Non mancate!!!

Ecco i gruppi in programma:

THE GROCERS
Una band nata circa due anni fa come progetto dei fondatori, Alvise Gasparini (chitarra e voce) e Davide Montagnani (batteria), a cui si sono poi aggiunti Fabio Vian (chitarra) e Luca Ragazzo (basso).
Nata al solo scopo di divertirsi, la band sta ora vivendo un momento di maggiore impegno, trovando fiducia nel sostegno e nell'entusiasmo manifestato dal pubblico negli ormai numerosi concerti in cui si è esibita.
Il genere ha sicuramente alla base la musica rock ma è un argomento in continua discussione ed evoluzione all'interno del gruppo; la lingua dei testi inizialmente è stata l'Inglese ma si è avuta in seguito una decisiva svolta che ha visto una prevalenza di testi in Italiano nel repertorio, composto quasi esclusivamente da canzoni proprie.
Repertorio condito poi, se l'ampiezza dell'esibizione lo richiede, da cover di famose canzoni di gruppi rock stranieri.

NONNY BAND
Sono nonni? Boh!
Sono giovani? Boh!
Sono rock? Certo che sì!
Sono misteriosi? Il giusto!
Val la pena di sentirli? Assolutamente!
Ma che rock fanno? Boh!  :-)

THE MODERN MODELS
Il genere? Rock, con brani propri.
La prima formazione risaliva agli inizi degli anni '80; la ripresa dell'attività con una seconda formazione risale a circa 3 anni fa, con gli attuali componenti:
Giuseppe Chinellato: Basso
Simone De Lorenzi: chitarra solista
Gianni Fassano: sax
Paolo Sechet: Batteria
Enrico Stefani: voce
Stefano Stefani: chitarra, seconda voce

FONETICA
Un nuovo progetto musicale che si presenta con l'immodesto slogan "il rock italiano ha ancora molto da dire!" non può dar adito a compromessi. Presenta un piccolo estratto dal loro set live denominato TantiCantiMilitanti (titolo in qualche modo autoironico) e costituito da circa una trentina di brani italiani, tutti originali eccettuate tre particolarissime cover.
Dicono di loro stessi: per sognare politica, arte, impegno, relazioni totalmente diverse. Per riscoprire le parole. Per abbandonarsi al ritmo. Per ascoltare un'incredibile espressività musicale.
Un'esigenza nata dal bisogno di esprimere contenuti ora diretti ora poeticamente mediati a fronte di un declino politico sociale e culturale non più accettabile e che pertanto spinge a non rimanere in silenzio. Non poteva essere che il rock ad incarnare questa spinta.
I musicisti che aderiscono entusiasticamente a quest'avventura sono:
CLAUDIO MARTINOLLI chitarra solista
TIZIANO LORENZON canto, voci
GIUSEPPE LA NOTTE batteria, percussioni
MAX CADAMURO basso, flauto traverso, canto
LUCA BIANCHETTO tastiere, voci
FABIO BELLO chitarre, armonica, voci, testi e musiche 

ALVEARE BAND
Gruppo composto per l'occasione dai Maestri della scuola di musica: Mauro Stella e Giampaolo Todaro alle chitarre, Valerio Vaiarelli basso elettrico, Massimo Salvalaio batteria, Andrea Viale tastiere, Luisa Pasinetti voce, Dario Rigato voce. Si proporrà in una esibizione/excursus di un brano per ciascun decennio dagli anni '60 al 2000; inoltre due brani inediti a firma uno di Mauro e uno di Valerio.



 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su