Asilo Nido "Girasole"

 

Descrizione del servizio

L'Asilo Nido "Girasole" è stato costruito nel 1979 con annessa scuola dell'infanzia; è un fabbricato di colore verde e rosso, ad un piano, a struttura sfalsata con ampie porte e finestre che si affacciano sul giardino.
Nel 2003 è stato ristrutturato e ampliato utilizzando una sezione della adiacente scuola dell'infanzia Giovanni Paolo I (Dir. Didattica Statale F. Grimani).
È ubicato nel quartiere "Cita", a ridosso della tangenziale di Mestre e della ferrovia.

E' un servizio educativo comunale che accoglie bambini dai 6 mesi ai 3 anni. Ha una capacità ricettiva di 50 bambini suddivisi in due sezioni: una che accoglie 15 piccoli (6-15 mesi), la seconda sezione accoglie 35 bambini (medi-grandi).
Il lavoro è suddiviso tra 10 educatrici, di cui 5 nella sezione piccoli-medi e 5 nella sezione grandi.

Il nido è aperto dalle ore 7.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno.
Nel mese di luglio viene attivato un servizio estivo per i bambini frequentanti, accorpando tutti i nidi del territorio di Marghera in un'unica struttura.

Per la descrizione completa del servizio (orari di apertura, organizzazione del tempo, calendario festività, ...) si rimanda alla brochure informativa (se pubblicata) e al documento P.O.F. (Piano di Offerta Formativa).

 
 

Attività a.s. 2015-2016

RIUNIONE DI INIZIO ANNO

La riunione con i genitori dei bambini vecchi e nuovi iscritti si terrà in data 11 settembre 2015 dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso l'asilo nido Girasole.

 
 

Attività a.s. 2014-2015

 
 

Graduatorie

 
 

Modulistica

 
 

Links utili

 
 

Galleria fotografica

 
 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su