Programmazione Sanitaria

 


Il Servizio opera a supporto delle competenze del Sindaco in materia di programmazione dei servizi socio-sanitari e sanitari, di assistenza farmaceutica e di definizione del profilo di salute della città.
Venezia è parte della Rete Città Sane.

Collabora con le Municipalità e le Associazioni del territorio, al fine di promuovere la salute dei cittadini in un'ottica di prevenzione.
Il Servizio cura l'attività di Segreteria Conferenza dei Sindaci e Consulta per la tutela della salute.
La Conferenza dei Sindaci è costituita dai Sindaci dei Comuni di Venezia, Cavallino -Treporti, Marcon, Quanrto d'Altino e dal Direttore Generale dell'Azienda Asl 12 e svolge le seguenti funzioni:

  • formula le osservazioni sulla proposta di Piano Sociosanitario regionale
  • provvede alla elaborazione dei Piani di zona dei servizi sociali
  • determina le modalità gestionali dei servizi sociosanitari in forma associata tra comuni ovvero attraverso accordi di programma, deleghe e convenzioni con Aziende Ulss.


La Consulta per la tutela della saluta riunisce oltre 80 associazioni di volontariato del territorio veneziano che si occupano a vario titolo di attività socio-sanitarie; è un organismo consultivo, propositivo ed esprime pareri su piani e programmi inerenti le problematiche della salute cittadina.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su