Incubatore ex-Cnomv alla Giudecca

Attenzione Con DGC 232/2013 e DD 1129/2013 l'Amministrazione ha deciso di sospendere la vigenza del bando aperto per l’assegnazione dei lotti disponibili presso gli Incubatori Ex Cnomv e Cà Emiliani, limitandone la vigenza al solo incubatore ex Herion.

Collocato nella zona più panoramica della Giudecca, antico quartiere storico della Città di Venezia, affacciato sul Bacino di S. Marco, di cui si gode una magnifica veduta, è facilmente raggiungibile dalla Ferrovia (20 minuti), dal Terminal automobilistico di Piazzale Roma, Tronchetto (15 minuti) e da Piazza San Marco (10 minuti), risulta centrale rispetto alle principali attività produttive e uffici pubblici presenti nel centro storico.

Restaurato completamente a cura dell'Amministrazione Comunale di Venezia con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - Obiettivo 2, Docup 2000-2006, Regione del Veneto.

L'incubatore è dotato di impianti tecnologici all'avanguardia nel rispetto dell'ambiente e dei risparmi energetici, gli spazi destinati agli Uffici sono stati studiati per essere facilmente personalizzabili ed adattabili alle esigenze delle singole P.M.I., nessuna barriera architettonica preclude l'utilizzo della struttura da parte dei disabili, in particolare si segnala l'attento studio cromatico delle superfici e della segnaletica per agevolare gli ipovedenti.
Sviluppato in tre piani di circa 1000 mq. ognuno, l'immobile è caratterizzato dalla suddivisone (con elementi d'arredo), degli spazi perimetrali che individuano le zone di lavoro e le sale riunioni; centralmente ad ogni piano sono posizionati i servizi igienici, le scale e l'ascensore.
Al piano terra, in prossimità dell'ingresso sulla Fondamenta San Giacomo, è situata la reception e la zona per la sorveglianza ed inoltre trovano posto altri tre spazi comuni: una sala d'attesa, un laboratorio informatico con 12 postazioni utente ed una piccola sala riunioni. Una ampia sala multifunzione per conferenze, riunioni, è prevista al primo piano, facilmente suddivisibile in due spazi con pareti mobili già esistenti; al piano secondo è prevista una ulteriore sala riunioni per utilizzo comune.
L'utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato rendono l'incubatore particolarmente adatto all'insediamento di Piccole Medie Imprese (P.M.I.) ad alto sviluppo tecnologico ed innovative nell'ambito dei servizi, in particolare si segnala il cablaggio informatico strutturale completo integrato con rete Wireless, il controllo computerizzato per la supervisione e il controllo degli accessi, illuminazione regolata automaticamente a seconda dell'intensità luminosa proveniente dall'esterno, il riciclo dell'acqua piovana da utilizzare per i W.C., l'aspirazione delle polveri con sistema centralizzato.
L'impianto di trattamento d'aria consente l'ottimale riscaldamento invernale e condizionamento estivo, personalizzabili ad ogni esigenza.

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su