Premi e riconoscimenti

Sezione: informazioni
 
 
Il servizio tutela della città ha ricevuto, quando si chiamava tutela del consumatore, alcuni riconoscimenti. Presentiamo qui quelli ricevuti dalle Associazioni Consumatori: il Premio Amico del Consumatore 2009, assegnato al Sindaco di Venezia Massimo Cacciari dal Codacons nazionale, il Riconoscimento Qualità del Servizio 2008, consegnato da Federconsumatori Venezia direttamente al Servizio e le due tessere onorarie assegnate da Federconsumatori di Venezia all'Amministrazione comunale e all'Assessore alla tutela dei consumatori. Trovi anche un attestato particolare, ricevuto dalla Responsabile del Servizio, Maria-Grazia Magagnato: la nomina da parte di Poste Italiane di Aiutante di Babbo Natale!

 
 

Premio Amico del Consumatore 2009 - Codacons

 
 

Riconoscimento Qualità del Servizio 2008 - Federconsumatori Venezia

 
 

Attestato Aiutante di Babbo Natale 2009 - Poste Italiane

Un premio inaspettato ma sicuramente gradito quello che mi sono ritrovata sulla scrivania del mio ufficio. Io, Maria Grazia Magagnato, Responsabile del Servizio, sono stata nominata, attraverso un attestato rilasciatomi dalle Poste Italiane, "Aiutante di Babbo Natale"! E sì che so di aver fatto così poco! Non ho fatto grandi doni, non ho fatto grandi cose, ho solo appoggiato con cuore, attraverso il mio Servizio, una iniziativa che permette ai bambini "che possono" di crescere nella solidarietà donando a quelli "che non possono" una fettina di gioia natalizia attraverso il dono di un semplice giocattolo. E' questo tra i premi ricevuti dal mio Servizio, il premio che mi rende più orgogliosa.

Il progetto è di Poste Italiane: viene posto il nome del bambino che porta un suo personale giocattolo presso lo Spazio Filatelia delle Poste Italiane a Venezia su una pallina rossa dell'albero di Natale. I giochi vengono raccolti ed affidati alla Caritas diocesana di Venezia, la quale provvede a consegnarli ai bambini italiani e non, che non possono permettersi il lusso di ricevere, durante il periodo natalizio, un gioco.

 
 

Tessere onorarie da parte di Federconsumatori

Nel febbraio 2010 la Federconsumatori di Venezia ha assegnato una tessera onoraria all'Amministrazione del Comune di Venezia per essersi contraddistinta nel territorio provinciale fornendo un contributo all'affermazione della tutela dei diritti dei consumatori, e una tessera onoraria all'Assessore alla tutela dei consumatori, Giuseppe Bortolussi, in quanto, attraverso il Servizio tutela del consumatore e le Attività produttive, ha permesso il raggiungimento di particolari e molteplici obiettivi a favore del consumatore.

 
 

 
 
 

Ultimo aggiornamento: giovedì 3 gennaio 2013

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su