Centro Produzione Multimediale

 
Una immagine dell'ufficio CPM

Il Centro Produzione Multimediale è il punto di riferimento dell'Amministrazione comunale per la stampa, l'elaborazione, la riproduzione e la finitura dei prodotti di comunicazione. Grazie alla specifica formazione degli operatori e a puntuali investimenti tecnologici, il CPM ha saputo cogliere, a volte anticipandole, le continue innovazioni del mercato multimediale, ponendo il Comune di Venezia in una posizione di assoluto primato rispetto ad altri Enti locali.
Il servizio è attivo dal 1994 a Venezia e dal 2004 a Mestre.

 
 

Altre attività

  • Servizio di supporto alla struttura del Comune di Venezia di Editing e progettazione grafica, attraverso una assistenza completa sui prodotti per la comunicazione .
  • Elaborazione di strategie di crescita del servizio, attraverso il coordinamento e la gestione degli acquisti e delle strumentazioni, la verifica dei contratti con i fornitori, i processi di stampa e di elaborazione grafica e digitale, nonché di finitura dei documenti.
  • Gestione periodica (stampa, archiviazione, ecc.) del materiale informativo dell'amministrazione (delibere, bilancio, manifesti, brochure, ecc.)
  • Monitoraggio periodico dei consumi in linea con i con i contratti sottoscritti delle apparecchiature in gestione.
  • Promozione e coordinamento logistico di eventi quali presentazioni, convegni, conferenze, progetti editoriali, e materiali pubblicitari, ecc.
 

Gestione Amministrativa

  • Definizione delle strategie di sviluppo del CPM, indagini di mercato sui sistemi digitali di stampa sulle macchine per la fornitura dei documenti, sulle carte e supporti particolari per la stampa.
  • Riproduzione, gestione e vendita delle documentazioni di Gare d'appalto dell'amministrazione con relativa emissione della fattura.
  • Gestione degli acquisti e controllo della spesa: gestione amministrativa sui diversi contratti stipulati con le ditte fornitrici delle apparecchiature, verifica dei pagamenti sulle scadenze dei contratti di assistenza e sulla fornitura dei materiali si consumo.
 

Contatti:
CPM Venezia
Tel. 041. 274 8329; cpmve@comune.venezia.it

CPM Mestre
Tel. 041. 274 9782; cpmme@comune.venezia.it

 


Scarica il logo del comune in formato vettoriale:
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su