La Consulta per l'Ambiente

 
Logo Consulta per l'Ambiente
Logo Consulta per l'Ambiente


La Consulta per l'Ambiente è stata riattivata a giugno 2010.

Il nuovo Coordinamento è stato eletto nell'assemblea del 27 ottobre 2011 e sono stati creati i Gruppi di lavoro tematici.

PER SEGUIRE I LAVORI DELLA CONSULTA ACCEDI AL BLOG

 
 

Iscriversi alla Consulta è sempre possibile!

Per aderire alla Consulta  
Il legale rappresentante o il responsabile dell'associazione, gruppo, comitato deve inviare comunicazione scritta alla Direzione  Ambiente e Politiche Giovanili (Campo Manin, S. Marco 4023, 30124 Venezia, fax 041 274 8740, e-mail consulta.ambiente@comune.venezia.it) in cui vengono specificate le seguenti:
- nome dell'assocazione
- nome del presidente
- dati per contatti (e-mail-tel-indirizzo)
- scopi associativi
- nome del delegato (e relativi dati per contatti)

IMPORTANTE - RIADESIONE o ISCRIZIONE ALLA CONSULTA per l'AMBIENTE
Tutte le associazioni che intendono iscriversi alla Consulta o ri-aderire, nel caso non lo avessero ancora fatto in questi giorni, sono pregate di scaricare il modulo di scheda (Modello scheda associazione) qui di seguito riportato e di inviarlo via posta ordinaria, fax o e-mail all'indirizzo sopra riportato.

 
 

INFORMAZIONI SULLA CONSULTA per l'AMBIENTE

Il Consiglio Comunale nel 2002 con delibera n. 164 ha approvato l'istituzione della Consulta Comunale per l'Ambiente.

Si tratta di un atto di grande rilevanza istituzionale, poiché attua una precisa indicazione dello statuto del Comune. Soprattutto si tratta di uno strumento che da una parte riconosce il valore dell'azione civica della cittadinanza, dall'altra si propone di promuovere ulteriormente la partecipazione dei cittadini, attraverso le loro associazioni, nei processi decisionali dell'Amministrazione Comunale.
In linea con le indicazioni delle Nazioni Unite ribadite da ultimo anche al Summit Mondiale dello Sviluppo Sostenibile di Johannesburg l'Amministrazione Comunale ha così inteso facilitare la comunicazione e il coordinamento delle numerose realtà che in qualsiasi modo si occupano di tematiche ambientali, in modo da rafforzare le potenzialità del tessuto associativo veneziano.
 
La partecipazione alla Consulta è libera. 

La Consulta è formata da un rappresentante per ciascuna associazione, gruppo, organizzazione, NON A SCOPO DI LUCRO, che ha competenze o interesse sulle materie ambientali, il cui statuto sia coerente con le finalità indicate dall'art. 2 dello statuto del Comune di Venezia, nonché le Municipalità del Comune, tramite un rappresentante nominato dal presidente.

 
 
 

Contatti

Consulta per l'ambiente
consulta.ambiente@comune.venezia.it
tel 041 2747979

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su