I risultati delle indagini di soddisfazione

 

Biblioteche della Municipalità di Chirignago Zelarino (dal 01/05/2008 al 31/05/2008)

 
Si riportano di seguito i risultati dell'indagine di customer effettuata con l'utilizzo di questionari predisposti per la lettura ottica e compilati dagli utenti delle biblioteche della Municipalità di Chirignago Zelarino. Il questionario (scaricabile) prevede una prima parte di 10 domande, su scala da 1 a 10, per valutare alcuni aspetti del servizio.

Sono stati compilati 407 questionari, per cui la rilevazione può essere considerata statisticamente valida, essendo il margine di errore del 4,21% (<6%) rispetto all'utenza indicata dal servizio. Sulla base di questi dati quindi l'indagine ha raggiunto un campione significativo di utenza del servizio. Anche ogni singola biblioteca ha consentito di raggiungere un sufficiente livello di significatività registrando un margine di errore del 5.91% (<6%) per la biblioteca di Zelarino e del 5,54% (<6%) per la biblioteca di Chirignago - Gazzera. 


 
 
 
 

Le domande del questionario

 
1. Cortesia degli operatori
2. Capacità degli operatori di risolvere problematiche dell'utenza
3. Segnaletica informativa interna sui servizi (orari, prestiti....)
4. Orario di apertura
5. Accessibilità ai locali della biblioteca
6. Funzionalità dei locali alle esigenze dell'utenza
7. Dotazione libraria
8. Modalità di accesso ai servizi offerti (sportello,fax, telefono....)
9. Capacità di far rispettare le normali regole di buon comportamento all'utenza
10. Valutazione complessiva del servizio

 

Il giudizio medio complessivo

 
I risultati sono sintetizzati dal grafico a barre sotto riportato. Ad ogni domanda corrisponde una barra ed un giudizio medio complessivo per tutto il servizio delle biblioteche della Municipalità di Chirignago Zelarino. L'ultima barra del grafico di colore giallo si distingue poiché valuta il servizio nella sua totalità:

Grafico giudizio medio
 

Le iniziative di miglioramento

 
Nel questionario il servizio ha proposto una serie di iniziative di miglioramento che sono state valutate dall'utenza. Sotto si riporta il grafico a torta che rappresenta il gradimento delle iniziative proposte dal servizio e scelte dall'utenza:


 
Grafico a torta

SI RINGRAZIANO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLE INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su