Modalità per l'accesso ai documenti amministrativi

 

L'istanza di accesso ai documenti amministrativi, formati o detenuti stabilmente da questa direzione, è presentata per iscritto in carta libera, utilizzando eventualmente il
 

 

La domanda deve essere inviata al:

Corpo di Polizia Municipale di Venezia
Servizio Sanzioni Amministrative e Contenzioso
Ufficio Polizia Amministrativa
S.Croce, 365/b - 30135 Venezia

con raccomandata AR, all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.venezia.it oppure mediante consegna della domanda all'ufficio protocollo del Comune di Venezia alternativamente nella:

sede di Venezia: calle del Carbon 4165, - 30124 - Venezia
Telefono: 041.2748243 - 8242
Fax: 041.2748145
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00
oppure
sede di Mestre: Via Ca' Rossa 10/c - 30170 - Mestre
Telefono: 041.2697928
Orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00

 

Contenuto della richiesta

 

Nella richiesta devono essere riportate:

  1. le generalità del richiedente, tratte da un documento di identità valido, complete di indirizzo e numero di telefono;
  2. l'indicazione del documento oggetto della richiesta ed eventualmente del procedimento cui fa riferimento, nonché tutti gli altri elementi ritenuti utili;
  3. la motivazione idonea ad individuare l'interesse giuridicamente rilevante da tutelare;
  4. le modalità di esercizio dell'accesso;
  5. l'indicazione espressa che l'eventuale copia sia rilasciata in bollo ovvero in carta libera, in copia semplice od in copia autenticata;
  6. la data e la sottoscrizione del richiedente.
 

Modalità di presa visione ed estrazione copia dei documenti amministrativi

 

Entro 30 giorni dalla data della richiesta, l'interessato riceverà, a mezzo raccomandata, risposta scritta alla sua richiesta.
 
I documenti di cui è stato consentito l'accesso, potranno essere visionati presso l'Ufficio Polizia Amministrativa della Polizia Municipale di Venezia, sito a Venezia S.Croce n.365/b, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
 
L'esame dei documenti è gratuito.
Il rilascio di copie - anche se parziali - dei documenti è subordinato al pagamento della somma di Euro 25,00 per diritti di ricerca e visura e al rimborso del costo di riproduzione delle copie fotostatiche come da tabella allegata, nonchè le eventuali spese per la spedizione, da effettuarsi, dopo il ricevimento della comunicazione di rilascio degli atti richiesti, con versamento in conto corrente postale n. 12726303, intestato a Comune di Venezia - Polia Municipale - U.O.C. Polizia Urbana - Servizio Tesoreria.

 
Formato A4 (a facciata - copia in bianco e nero)
Euro 0,15
Formato A3 (a facciata - copia in bianco e nero)
Euro 0,25
Formato A4 (a facciata - copia a colori)
Euro 0,80
Formato A3 (a facciata - copia a colori)
Euro 1,20
Fotografia
Euro 5,16
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su