Link utili sulla qualità

 
 

L'Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) è un'associazione privata senza scopo di lucro che svolge attività normativa in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario ad esclusione di quello elettrico ed elettrotecnico.

 
 

 

Trento, Milano, Torino, Genova, Venezia, Bergamo, Bolzano e Modena -con il sostegno del Dipartimento della Funzione Pubblica ed il supporto metodologico di SistemaSusio- hanno dato vita, a dicembre 2007, all'iniziativa del Benchmarking QClub: un "luogo" di scambio e di lavoro comune sui temi della qualità e della valutazione dei servizi.

 
 

 

SINCERT, Sistema Nazionale per l'Accreditamento degli Organismi di Certificazione e Ispezione, è stato costituito nel 1991, in forma di Associazione senza scopo di lucro, legalmente riconosciuta dallo Stato Italiano con Decreto Ministeriale del 16 Giugno 1995.

 
 

 

La European Foundation for Quality Management (EFQM) è un'organizzazione con lo scopo di promuovere un modello di riferimento (Modello EFQM) per migliorare le prestazioni aziendali attraverso un approccio complessivo più esteso ed articolato rispetto ai modelli classici ISO 9000.

 
 

 

L'Associazione Italiana Cultura Qualità Triveneta (AICQ) è un'associazione, senza fini di lucro, che si propone di diffondere in Italia la cultura della Qualità e i metodi per pianificare, costruire, controllare e certificare la Qualità.

 
 

 

Il Forum PA è un progetto integrato di comunicazione che promuove un confronto diretto ed efficace tra Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sul tema della qualità dei servizi e dell'efficienza dell'azione pubblica.

 
 

 

L'Ente Certificatore Rina S.p.a. è una società senza fini di lucro, fondata a Genova da un gruppo di armatori ed assicuratori nel 1861, ed è una delle più antiche società di classificazione al mondo.

 
 

 

Cantieri Pubblica Amministrazione è il programma promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica per accelerare e dare concretezza ai processi di innovazione nelle amminstrazioni pubbliche. E' un sistema integrato di servizi finalizzato a sviluppare e rafforzare la qualità delle politiche pubbliche.

 
 

 

L'Associazione Premio Qualità Italia non ha fini di lucro ed è stata costituita nel 1996 su iniziativa di Confindustria, del Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione e dell'Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ), alle quali si sono aggiunte in seguito altre Organizzazioni imprenditoriali, territoriali e settoriali.

 
 

 

QualitiAmo è un portale di risorse gratuite che mira a diventare un punto di raccolta interattivo di idee, competenze e dibattiti sulle molteplici realtà del mondo dei Sistemi Qualità.

 
 

 
Osservazioni e suggerimenti sul sito


Per migliorare la qualità dei nostri servizi abbiamo bisogno di conoscere le vostre esigenze, le vostre aspettative e gli eventuali motivi di insoddisfazione per eliminare, ove necessario, gli inconvenienti creatisi.

Potete scriverci al seguente indirizzo di posta elettronica: qualita@comune.venezia.it

 
 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su