Prezzario Opere Pubbliche - 2008

Il Prezzario 2008 del Comune di Venezia approvato con deliberazione della Giunta Comunale n° 289 del 2 maggio 2008, esecutiva dal 1 giugno 2008, aggiorna il Capitolato Speciale d'Appalto per l'esecuzione e la liquidazione di opere, noli e forniture inerenti alla manutenzione ordinaria di fabbricati, strade, fognature, segnaletica e toponomastica, verde pubblico, impianti sportivi, arredo urbano e sicurezza del 2004 che può essere transitoriamente utilizzato fino al 31 ottobre 2008 per i progetti posti a base di gara ovvero per le procedure di affidamento la cui approvazione sia intervenuta entro il suddetto termine.
 
Contiene norme inerenti alle caratteristiche dei materiali ed alle modalità di esecuzione dei lavori, modalità di misura e di valutazione degli stessi, nonché l'elenco dei prezzi di quelle categorie di lavoro che normalmente interessano i settori operativi dell'Ufficio tecnico comunale e costituiscono lo strumento di riferimento per la redazione dei Capitolati Speciali di Appalto relativi alla progettazione delle Opere Pubbliche di competenza del Comune di Venezia, per i preventivi e per la liquidazione dei lavori e delle forniture.
 
E' stata introdotta la nuova Categoria "Bioedilizia" che ha come obiettivo di favorire manufatti a basso impatto ambientale. Sono state inoltre evidenziate nelle altre Categorie con la dicitura BIO le voci considerate compatibili con il suddetto obiettivo.
 
Il presente Prezzario suddiviso in categorie è scaricabile gratuitamente e consultabile tramite i programmi orizzontali Abobe Acrobat (.Pdf), Microsoft Word (.Doc), Notepad (.Txt) Microsoft Excel (.Xls) o equivalenti, nonchè con i programmi verticali Mastro 2K e Matrix (.Mx1).
 
Mastro 2K e Matrix sono gli applicativi sorgenti del Prezzario adottati dal Comune di Venezia come software per la gestione e aggiornamento prezzi, la progettazione, l'esecuzione e liquidazione delle opere.
Mastro 2K e Matrix sono prodotti dalla Società 888 Software Products.
Informazioni gratuite e complete a tal riguardo si trovano sul sito www.widematrix.it.
 
In caso di mancanza di precise norme ed in caso di carenze sia sotto il profilo descrittivo sia sotto il profilo tecnico, soprattutto per quanto concerne le voci che costituiscono gli elenchi prezzi delle diverse Categorie, si invita a chiedere la correzione o l'inserimento utilizzando il seguente modulo da inviare compilato alla mail prezzario@comune.venezia.it.

 
  1. 0 - Noleggi
  2. 1 - Edilizia
  3. 2 - Impianti
  4. 3 - Viabilità
  5. 4 - Traffico
  6. 5 - Verde
  7. 6 - Sicurezza
  8. 7 - Bioedilizia
 

0 - Noleggi


1 - Edilizia


2 - Impianti


3 - Viabilità


4 - Traffico


5 - Verde


6 - Sicurezza


7 - Bioedilizia

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su