Frequentare l'università

Logo dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Università Ca' Foscari di Venezia

L'Ateneo veneziano ospita le Facoltà di Economia, Lettere, Lingue e Letterature straniere e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
 
Visita il sito dell'Università Ca' Foscari di Venezia

 

Logo dello IUAV

Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV)

Nato nel 1926 come Istituto Universitario di Architettura di Venezia, a partire dal 2001 l'ateneo è diventato Università Iuav di Venezia e ha affiancato, alla storica Architettura, le facoltà di Pianificazione del territorio e di Design e arti.

Iuav ha attivato corsi di laurea triennale in scienze dell'architettura, produzione edilizia, disegno industriale, arti visive e dello spettacolo, scienze della pianificazione urbanistica e territoriale, sistemi informativi territoriali; lauree specialistiche inarchitettura, disegno industriale del prodotto, arti visive, teatro, pianificazione della città e del territorio. Iuav sta incrementando l'offerta post laurea (master, dottorati, corsi di perfezionamento).

Sono iscritti circa 8.000 studenti; nell'ultimo anno solare si sono laureati 1.486 studenti.
Sono in servizio 219 docenti, 238 professori a contratto e 501 collaboratori didattici; 309 sono i tecnici-amministrativi.
Iuav ha in corso programmi di scambio internazionale con 67 atenei comunitari.
 
Visita il sito dell'Istituto Universitario di Architettura di Venezia

 

Logo della Venice International University

Venice International University

Venice International University is an international center of higher education and research which was founded in 1995. On its campus on the Island of San Servolo in Venice, Italy, a community of international professors, researchers and students come together in a young and dynamic environment where they engage in topics common to the undergraduate, graduate and research programs.

Visita il sito della Venice International University 

 

Logo dell'EIUC

The European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation (EIUC)

Il Centro Interuniversitario Europeo per i Diritti Umani e la Democratizzazione (EIUC) è un centro interdisciplinare di eccellenza formato da 41 università di tutti gli stati membri dell'Unione Europea.

L'EIUC fu Fondata nel 2002, l'EIUC si prefigge di realizzare i valori promossi dall'UE e di offrire un'istruzione interdisciplinare di alto livello sui diritti umani. L'EIUC ha sede al Lido di Venezia, presso il Monastero di San Nicolò.

Visita il sito dell'EIUC


Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su